Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male… troppe volte sono proprio i più “buoni” a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male… troppe volte sono proprio i più “buoni” a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Una persona vera ti manda sempre dove meriti, ad esempio a fanculo.
Hai raccolto molto e hai dato molto. L’aver donato spesso il tuo tempo, il tuo bene e la tua compagnia non è stato sempre tempo e affetto sprecato. Hai ricevuto anche in cambio altrettanto. Per questo hai imparato a scegliere chi tenerti vicino. E sicuramente le persone che hanno ricambiato certi gesti, quelle che ti hanno voluto bene veramente, che ci sono state quando avevi bisogno saranno al primo posto e al tuo pari per sempre.
E ti racconti le bugie. Quelle che ti fanno star bene, quelle che ti fanno sorridere e pensare: in fondo è meglio così. Ma poi, quando poggi la testa sul cuscino, ti accorgi che chiudendo gli occhi c’è solo buio e vuoto. Ed è allora che hai paura, e allora che ti rendi conto che tu le bugie non le sai proprio raccontare. O quantomeno puoi ingannare gli altri ma non te stessa. Altrimenti non vedresti così nero al buio.
Hanno tutti le loro ragioni ma a me sembra che abbiano tutti un buon motivo per fregarti.
Fingono e poi fanno le vittime quando li smascheri. Urlano e poi sono conigli quando…
Il tempo inganna la mente e la mente mente.