Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male… troppe volte sono proprio i più “buoni” a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Peccato sai, fidarsi delle persone spesso è un male… troppe volte sono proprio i più “buoni” a risultare essere i peggiori e i più falsi!
Certe persone sono come i “falsi d’autore”. Perfette all’apparenza, ma falsissime in profondità.
Preferisco avere il mondo contro e rimanere me stessa che avere il suo consenso fingendo di essere chi non sono. Troppo facile “fare” i bravi e gli onesti senza conoscere la differenza che c’è tra il “fare” e “l’essere”!
Tremendamente diversa e lontana da determinate persone e atteggiamenti. Spiacente, ma non riesco ne a tollerarli né a comprenderli. Io non vivo di vanto e di perfezione, ma di pregi e difetti. Non vivo di vita altrui, ma della mia! E la mia vita, la mia persona, la mia dignità non si toccano!
Chi ti apprezza non ha capito nulla della vita. Chi ti crede forse non ha nulla di meglio da fare o forse ha meno cervello di te.
Un americano è un ebreo o un antisemita, a meno che non sia entrambi.
Sai un giorno sarai felice e ti guarderai indietro. Quasi non ci crederai nel renderti conto che milioni di cose che pensavi fossero insuperabili adesso ti fanno sorridere. È si, sei riuscita ad andare avanti, con grande dignità hai lottato, hai pianto quasi orgogliosa delle lacrime. Hai varcato porte, abbattuto muri e risanato ferite, ed eccoti la adesso a guardare tutto questo dietro te con uno splendido sorriso.