Pagina iniziale » Silvia Nelli – Vita

Silvia Nelli – Vita

Vorrei dirvi che spero che tutto ciò che desiderate possa diventare concretezza nelle vostre mani. Vorrei dirvi che spero che per ognuno di voi possa esserci quell’angolo di Paradiso sicuro e certo. Vorrei dirvi tante cose, ma so quando questo mondo spesso sia difficile e il nostro destino spesso bastardo… Ma io provo ad augurarvelo comunque.

Similar Posts

  • Silvia Nelli – Comportamento

    Quante cose ci aspettiamo nella vita che non arrivano mai. Lasciamo passare il tempo a volte senza renderci conto che lo stiamo sprecando nell’attesa di qualcosa o qualcuno che non arriverà mai. Basta stare male, basta stare seduti in un angolo ad aspettare. Alziamo le chiappe e dimostriamo al mondo chi siamo. Dimostriamo a chi ci ha fatti sentire persi che non solo non aspettiamo più nessuno, ma che per loro è già fin troppo tardi.

  • Ilaria Pasqualetti – Vita

    Arriva sempre il momento in cui decidi che è necessario fare qualcosa per cambiare le cose, ed inizi a voltare le pagine della tua vita cercando di capire quali sono da strappare e quali da tenere, quali possono servirti per migliorare quelle che ancora sono da scrivere e quali da rileggere solamente per ricordare, e ti ritrovi a sfogliarle una alla volta per arrivare alla prima pagina bianca che aspetta di essere scritta nella maniera migliore.

  • Max Ehrmann – Vita

    Vai in pace in mezzo al rumore e alla confusione, e ricorda quale pace può esserci nel silenzio. Per quanto possibile, ma senza resa, sii in buoni rapporti con tutte le persone, dì tranquillamente e chiaramente la tua verità; e ascolta gli altri,perfino gli ottusi e gli ignoranti,anche essi hanno la loro storia.Evita le persone forti e aggressive,esse sono opprimenti per lo spirito.Se ti paragoni agli altri,potresti considerarti inutile e sgradevole, ma sempre ci saranno persone più grandi o meno di te stesso.Goditi i tuoi successi così come i tuoi progetti. Conserva l’interesse per la tua carriera per quanto modesta possa essere, è una realtà, che nel tempo, le fortune cambiano.Opera con cautela nei tuoi affari,perché il mondo è pieno di ingannima non lasciare che questo ti renda cieco di fronte alle virtù esistenti;molte persone combattono per alti ideali, e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Sii te stesso. E, principalmente, non fingere nell’affetto, nessuno è cinico nei confronti dell’amore, perché a dispetto di aridità e disillusioni,esso è perenne come l’erba.Prendi con dolcezza l’esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente, le cose della giovinezza.Rafforza il tuo spirito per difenderti dalle sventure improvvise,ma non affliggerti con fantasie oscure,molte paure sono figlie della fatica e della solitudine. Al di là di una sana disciplina, sii gentile con te stesso.Tu sei figlio dell’universo,non meno degli alberi e delle stellee hai il diritto di stare qui;e che ti sia chiaro o meno,non c’è dubbio che l’universo si stia dispiegando come dovrebbe.Perciò sii in pace con dio,comunque tu lo concepisca,e qualunque siano il tuo lavoro e le tue aspirazioni nella rumorosa confusione della vita,conserva la pace nella tua anima.Pur con tutte le sue illusioni, le miserie e i sogni infranti,è ancora un mondo meraviglioso.Sorridi. Cerca di essere felice.