Silvia Nelli – Vita
La rabbia porta a dire molte cose, ma quando si persevera non è più rabbia ma cattiveria!
La rabbia porta a dire molte cose, ma quando si persevera non è più rabbia ma cattiveria!
Nessuno di noi ha bisogno di giudici ma, nella nostra fragilità guardiamo incantati alle persone che sanno ascoltarci per quello che vogliamo dire di noi, per quello che cediamo loro.
A noi persone vere le “quattro chiacchiere” non ci interessano. A noi piace un solo modo di conversare ed quello fatto con persone intelligenti, in modo costruttivo e non tanto per aprire bocca e “sparlare” un po’ dei cazzi altrui!
Senza saperlo e senza volerlo, la vita ci mette nella strada che il destino ha deciso per noi.
Alcuni “ottusi ottimisti” ci danno un numero elevato di possibilità per rimediare ai torti fatti.
Quante volte ho guardato dentro le persone senza fermarmi mai all’apparenza. Quante cose strane, diverse e lontane da me. Altre invece familiari e vicine. Poi fa strano vedere come una persona possa “Autodistruggersi” nel cercare di distruggere qualcun altro. Amate la vita e principalmente voi stessi. Perché l’odio verso gli altri è principalmente odio verso se stessi e verso un Fallimento personale che non si vuole ammettere. La rabbia porta autodistruzione. Il sorriso porta amore e ad essere amati.
La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che si infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica.