Silvia Nelli – Vita
Tu che sei il mio sogno di ieri, la mia realtà di oggi e il mio domani più bello.
Tu che sei il mio sogno di ieri, la mia realtà di oggi e il mio domani più bello.
C’è da chiedersi se sia la vita a portarci ad amare, o la speranza d’amore a farci vivere…
Esiste solo un posto in cui non ti possono negare di piangere: il cuore.Ma se il cuore inizia a piangere significa che qualcosa ti sta uccidendo.
Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Ho imparato che si deve amare per essere amati e che la felicità è qualcosa data nel momento giusto, alla persona giusta. Ho imparato che si deve toccare il fondo per riuscire a godersi la risalita e che per vedere la luce c’è bisogno di arrivare, almeno una volta nel buio più profondo. Ho imparato che si può rinascere mille volte e che la vita è vivere e non lasciarsi morire.
Tutto fa parte del viaggio.
Non so quanto tempo ci sia concesso vivere, di sicuro in molti non vediamo l’ora di cominciare.