Silvia Nelli – Vita
Impara a camminare da solo nella vita, potrai così imparare a cadere, rialzarti e proseguire malgrado le ferite.
Impara a camminare da solo nella vita, potrai così imparare a cadere, rialzarti e proseguire malgrado le ferite.
Senza piacere, non vi è vita; la lotta per il piacere è la lotta per la vita.
Siamo solo numeri che reagiscono alla vita, prendiamo le occasioni e le moltiplichiamo all’ennesima potenza senza porci problemi, siamo parole che si perdono in un pensiero sincero che parla di una vita che avremmo voluto vivere, siamo persi nella coltre di un sogno che si fa strada in una strada fatta di porte chiuse senza serratura, fumiamo e beviamo per cercare risposte che non arrivano, siamo numeri senza nome che creano realtà alternative al nostro essere umani e privi di capacità di vedere al di la del nostro pensiero al quanto fragile.
Le diversità esistono, ma la volontà pareggia i conti.
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c’è stato. Allora non solo li faccio, ma li faccio con il cuore.
Penso che una persona sia veramente libera quando è capace di declinare un invito senza dover dare nessuna spiegazione, né inventare una scusa.
Io non sono una persona da considerare l'”ipotesi” di qualcuno. Io o sono la “scelta” o non sono niente. Non sono la comparsa della mia di vita, figuriamoci se voglio esserlo nella vita di chi dovrei scegliere per me.