Silvia Nelli – Vita
La vita ti da molte occasioni per tacere. Se le sai cogliere; spesso fai più bella figura!
La vita ti da molte occasioni per tacere. Se le sai cogliere; spesso fai più bella figura!
Nel palcoscenico della vita, ognuno recita la sua parte, non sempre si può scegliere la commedia, anche se, un attore di talento può sempre improvvisare.
Quando la vita ci mette di fronte a un bivio bisogna essere lungimiranti percorrendo la strada più irta dopo aver dato uno sguardo a quella in discesa…
Senza la paura di vivere non si potrà mai provare il piacere di averlo fatto.
Non prenderti sul serio quando ti deride la vita. Prendila in giro e manda in vacanza l’arroganza perché la tua autostima non conosce limiti.
Guarda che le persone buone non giudicano, non calpestano e non offendono. Al massimo ti dicono la loro nel momento in cui si difendono. Le persone umili e semplici non hanno vanti ne si lodano di pregi, ma riconoscono i pregi degli altri, imparano da essi e sono lieti di diffondere e condividere ciò che hanno appreso. Le persone vere e oneste non conoscono la menzogna nemmeno come risposta laddove la ricevono. Se sei uno che vive di queste cose non puoi definirti buono, semplice, umile e tanto meno onesto e vero. Forse sei solo un finto buono fatto di ipocrisia e invidia contornata da una superba e arrogante convinzione.
Partecipiamo ad una tragedia; una commedia che solo noi siamo in grado di osservare.