Silvio Squillante – Comportamento
Tu sei quel tipo di persona che di sera fissa il soffitto mentre i pensieri le fissano i sentimenti come post-it sulle parti del cuore.
Tu sei quel tipo di persona che di sera fissa il soffitto mentre i pensieri le fissano i sentimenti come post-it sulle parti del cuore.
Occhi, sorrisi e facce strane. Gomiti sul tavolo e testa tra le mani per non…
Devo capire che quando dico cose intelligenti, come spesso accade, non devo bere. Ti prendono…
E poi rimani di merda quando chi ti dovrebbe conoscere più di tutti, non riesce a capire il perché, di determinati tuoi comportamenti.
Le bugie sono spine nascoste fra le frasche.
Dal momento che mi trovo sulla riva del mare, dal mare posso imparare. Nessuno ha il diritto di pretendere dal mare che sorregga tutte le imbarcazioni o di esigere dal vento che riempia costantemente tutte le vele. Così nessuno ha il diritto di pretendere da me che la mia vita divenga una prigionia al servizio di certe funzioni. Non il dovere prima di tutto, ma prima di tutto la vita! Come ogni essere umano, devo avere diritto a dei momenti in cui posso farmi da parte e sentire di non essere solo un elemento di una massa chiamata popolazione terrestre, ma di essere un’unità che agisce autonomamente.
Tutto è relativo e nessuno deve sentirsi superiore o inferiore all’altro che misura con il suo metro.