Simona Ventura – Paura & Coraggio
Crederci sempre, arrendersi mai!
Crederci sempre, arrendersi mai!
Aver paura di aver coraggio, ho aver coraggio di aver paura?
Ma se non hai neanche il coraggio di sognare come puoi pretendere che qualcosa accada?
Mi sbagliavo sai? Pensavo ci fosse dolcezza in lui, e coraggio, che ci fosse un uomo, invece ho trovato solo rami molli e fili spinati.
Avere il coraggio di affrontare ciò che ci succede con forza non è sempre possibile, ma quella forza ce l’abbiamo dentro, nascosta in un angolino e non si lascia trovare, ma c’è e prima o poi deve uscir fuori.
La paura del domani mi dà il coraggio di vivere ogni attimo come l’ultimo.
Il mio osare è lasciarmi andare. Per una come me che entra in punta di piedi, che non alza mai troppo la voce.Oso quando mi affido, mi fido, ci credo. Oso quando sento il profumo intenso della primavera nel gelo dell’inverno. Un petalo rosso cremisi incantato della neve che fiocca giù.