Simonetta Pompili – Uomini & Donne
L’amicizia tra un uomo e una donna può essere l’anticamera di un amore quando ci si accorge che si può sognare insieme sotto lo stesso cielo.
L’amicizia tra un uomo e una donna può essere l’anticamera di un amore quando ci si accorge che si può sognare insieme sotto lo stesso cielo.
Le donne, secondo il detto di un francese ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, ma ci impediscono sempre di eseguirli.
Quando un uomo e una donna compiono insieme una follia è infatuazione, quando ripetono più volte una follia sono sulla strada dell’amore.
Questa donna non vola da un estremo all’altro, ma vive qui.
Gli uomini guardano le donne per vederle; le donne guardano gli uomini per essere viste.
Succede che un giorno incroci lo sguardo di uno sconosciuto per strada e quello sconosciuto diventa la persona più importante della tua vita.
Si era convinto che le donne sono depositarie di una sapienza terapeutica notevolmente superiore a quella degli umini, sulla base di una semplice considerazione, vale a dire che le donne da tempo immemorabile si sono dedicate alla cura dei figli e, siccome tenevano alla loro sopravvivenza più che alla propria stessa vita, avevano elaborato rimedi di cui avevano con certezza sperimentato l’efficacia. In altri termini, a loro non interessava da cosa fosse generata la malattia, da quali squilibri o squilibri di umori ed elementi derivasse, a loro interessava una cosa sola: che non uccidesse i loro figli e quindi combatterla con rimedi validi.