Sir Jo (Sergio Formiggini) – Comportamento
Tanti passi in verdi prati di gioia abbiamo perso per seguire la normale, noiosa strada.
Tanti passi in verdi prati di gioia abbiamo perso per seguire la normale, noiosa strada.
Non ho mai bevuto gin-martini, moijto o vodke-redbull, per darmi un tono, ne tantomeno, per finire nel paese delle meraviglie. Lo facevo per la spensieratezza: problemi, sentimenti, sensazioni e affetti venivano schermati, sentendomi subito meglio. Nessuna soluzione, solo buone scuse. Poi, il risveglio: il fottuto cerchio alla testa che non ti abbandona mai, la sensazione lampante, di aver passato la serata, seduto su una sedia a dondolo, avanti e indietro, ma sempre fermo nello stesso punto, e la certezza, di aver perso ancora tempo.
I gay veri e propri non sono froci, sono omosessuali. I froci sono i finti gay, cioè gli etero che si “fingono ghei” per fare i modelli, scappare dal servizio militare, trarre vantaggio da alcune opportunità o semplicemente per attirare l’attenzione.
Puoi indossare le mie scarpe, ma mai potrai camminarci come ci cammino io!
Il rispetto, quello vero intendo, nasce dal cuore e non dalla mente. Lo si riconosce in quanto non vi è orgoglio che possa scioglierlo.
Alla domanda: Preferisci essere o apparire? Tutti risponderanno Essere ed invece faranno di tutto per apparire. Ognuno di noi, prima o poi dovrà svestirsi dei panni di attore, di una vita che non gli appartiene. Solo allora cominceremo veramente a vivere e scopriremo quanto sia meraviglioso essere se stessi.
Se mi rispetti, ti apprezzo. Se non mi rispetti, ti spezzo!