Sonia Dritsakos – Frasi Sagge
Le parole non hanno senso, senza che qualcuno glielo dia.
Le parole non hanno senso, senza che qualcuno glielo dia.
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
La vita non prosegue sempre nel verso giusto. In quella direzione che ci fa piacere, che ci gratifica e completa! Non sempre le cose che vorremmo sono fattibili o facili da realizzare, ci vuole costanza e determinazione, ci vuole quella voglia di arrivare e non mollare. Perché se ci credi davvero; prima o poi qualcosa succede, stai sicuro. La vita è imprevedibile e sicuramente qualcosa di magnifico accadrà anche a noi! L’importante è credere in se stessi e in quello che si vuole realizzare.
Siamo riusciti ad uccidereanche la nostra coscienzae per godere delle comuni colpeabbiamo inventato lo specchio.
Ti seguo in silenzio per esserti più vicino, perché tu non possa accorgerti di me, perché tu possa esistere semplicemente nella tua meravigliosa bellezza. L’ombra.
Restare aggrappati al proprio passato e avere paura del proprio presente è il miglior modo per rinunciare al proprio futuro…
Scoprire il segreto della teoria della perfezione? Semplice. Dopo aver capito quella relativa alle figure geometriche regolari, il passo è breve.