Sonia Moncada – Comportamento
Facile dare consigli quando visti da lontano, certa gente dovrebbe imparare ad essere meno ipocrita.
Facile dare consigli quando visti da lontano, certa gente dovrebbe imparare ad essere meno ipocrita.
Seguo la regola di mio nonno: è meglio apparire peggio di quello che si è. Se uno ha un’aria educata e intelligente e poi rivela qualche diffetto, tutti restano delusi.
Di fronte alla cattiveria gratuita e l’invidia devi sorridere e pensare che prima o poi la ruota gira per tutti. Non sprecare il tuo tempo in discussioni inutili, regala indifferenza.
Soltanto le persone superficiali riescono a giocare con i sentimenti degli altri, perché non hanno…
Rinfacciare non è certo di buongusto, ma neppure l’ingratitudine è molto raffinata.
Con quale affetto, con quale pensiero o argomento il primo tra gli uomini ardì insanguinarsi la bocca, avvicinanarsi alle labbra la carne dell’animale morto, ponendosi di fronte i piatti, le vivande e il cibo di corpi uccisi, le membra che poco prima belavano, muggivano, si muovevano e vedevano? Come poterono sopportare gli occhi di scorgere l’uccisione di animali scannati, scorticati e smembrati? E l’odorato come soffrì l’odore? E il gusto come non inorridì per la lordura delle piaghe altrui e il sangue e il marcio delle ferite mortali?
Emancipate yourselves from mental slavery;None but ourselves can free our minds.Emancipatevi dalla schiavitù mentaleSolo noi stessi possiamo liberare la nostra mente.