Sonia Pedullà – Paura & Coraggio
La cosa più scura del buio è la nostra ombra.
La cosa più scura del buio è la nostra ombra.
Qualche volta viaggerai da solo, ma non lasciare che la paura ti faccia compagnia.
Non serve parlare, la paura ti tiene soltanto lontana da un nuovo cammino, magari da quello giusto, non sempre la paura è giusta, e non sempre aiuta. Non serve parlare, saper riconoscere la paura dalla cosiddetta “paura” può solo aiutare a crescere e conoscere ciò che è giusto!
Le persone forti, mature e sagge, non scappano quando in lontananza avvistano una tempesta. Ma con coraggio l’aspettano, e ancorandosi alle proprie consapevolezze e decisioni, con forza l’affrontano senza esitare!
Ho sempre quella paura di perdere qualcosa o qualcuno che mi sta tanto a cuore, me la porto dentro da tanto. Tanto da non riuscire a sconfiggerla. È sempre pronta lì a pungermi, nascosta dentro le mie insicurezze. Ma sono anche convinta “da rianimarmi l’anima” che, a chi sto a cuore davvero non lascerà che io mi perda in questo buio, in questo vuoto di figuranti e di attori!
Non l’amicizia, ne l’amore. Solo la paura mi è fedele.
Certe situazioni, certe cose, certe amicizie, certi amori, certi sguardi non nascono per mancanza di paura, di coraggio. Quanto ci perdiamo non lo sapremmo mai, ma sicuramente un’opportunità.