Sonia Sacco – Destino
Non si scappa dal proprio destino, si può solo scegliere come affrontarlo.
Non si scappa dal proprio destino, si può solo scegliere come affrontarlo.
Ama le tue nostalgie, perché sono tutti quegli istanti che hai saputo trasformare in ricordi e non inutili rimpianti.
Pensiamo sempre di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, in realtà non è così. Meglio non ritrovarsi con il rimpianto di aver sprecato il nostro tempo migliore, cerchiamo di vivere intensamente, a partire da ieri. Il tempo non ci aspetta, non che abbia fretta, può solo permettersi il lusso di “perdersi”, perché al contrario di noi, sa che vivrà all’infinito.
Giorno dopo giorno scalerò fino in vetta il mio destino.
Passo dopo passo. Anche quando sei a terra, anche quando sei allo stremo, anche quando vorresti tutto tranne che andare avanti. Un passo dopo l’altro. E riesci di nuovo a camminare!
Che poi dopo al destino bisogna sapergli andare incontro, mica le cose succedono da sole così, per volontà del cielo. Se non ci si apre agli eventi, se non ci si lascia andare un po’, se viviamo con i ricordi del passato, nessun presente ci sarà consentito vivere serenamente. E tantomeno il futuro.
Inizio-Fine. Questo è ciò che ricorderemo di molte storie vissute: i sorrisi con le quali sono iniziate e le lacrime con cui sono finite. Di tutto ciò che c’è stato nel “mezzo”, di alcuni amori, non rimarranno che poche e sbiadite memorie.