Sonia Sacco – Frasi d’Amore
L’amore non si chiede, né si supplica. L’amore puoi solo donarlo… e se sei fortunato, puoi riceverne altrettanto in cambio.
L’amore non si chiede, né si supplica. L’amore puoi solo donarlo… e se sei fortunato, puoi riceverne altrettanto in cambio.
Scuote l’anima mia Eros come vento sul monte che irrompe entro le querce e scioglie le membra e le agita, dolce, amaro, indomabile serpente.
Se la persona che ti ha amato non sente la tua mancanza, se non sei nei suoi pensieri, se non abiti nei suoi sogni, allora non era proprio amore così vero.
I nostri fluidi usati come inchiostro… i nostri corpi usati come pagine… i nostri sguardi usati come parole… Il modo più bello per scrivere una storia d’amore.
La giusta distanza con te non esiste, c’e sempre un filo invisibile che mi lega a te e che ci unisce nei pensieri, e porta in un luogo nel cuore dove siamo sempre insieme. Un piccolo angolo di paradiso, dove l’inverno è stato bandito, l’autunno non esiste più, e le foglie sono sempre verdi, un posto pieno di luce dove i nostri corpi sono fusi in un eterno abbraccio.
Poi l’ultima mattina abbiamo camminato sulla spiaggia bianca di Turks and Caicos, c’erano i bambini che giocavano, abbiamo toccato le stelle marine ed ammirato i coralli, ci fermavamo solo talvolta per una carezza, non era più come prima, già lo sentivo, ma eri li con me, quello era l’attimo.
Sapete quando l’amore muore veramente del tutto, e diventerà come l’odio di Dio? No, la risposta è no, perché Dio non prova Odio e l’amore una volta vivo non ha mai fine.