Sonia Sacco – Frasi Sagge
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
È la quotidianità il banco di prova di ciò che l’esperienza ci ha insegnato. Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita.
Una situazione devi viverla prima di poterla giudicare. Devi metterci il tuo sudore, le tue lacrime, il tuo dolore se vuoi capirla veramente.
La mente mente. È tutta un’illusione.
Solo il tuo cambiamento può indurre un cambiamento in chi ti sta vicino. Non puoi cambiare nessuno, se non cambi anche tu. Si cambia insieme, o non si cambia affatto.
Non è il tempo forsela preghiera crudele di un Dioche invoca la fine?Di un principio che volge all’inevitabile…Che chiama a sé la mortecome fosse un’amante perdutae mai dimenticata.La voce più tristeche, soavecanta con le parole più dolci.L’infinito che reclamaun ultimo secondo d’equilibriosulla linea del nulla,per poi cadere, solennenel vuoto… come un ombra nella luce…Chissà, forse sarà più facile, nella penombraraccogliere il segreto,l’intimità della vita.
Spesso ho odiato per difendermi; ma se fossi stato più forte non sarei ricorso a quest’arma.
Bisogna correre. Correre tanto. Sudare tanto. E non sentirsi mai arrivati. La vita ci riserva traguardi. Bisogna avere un buon paio di scarpe: la strada è lunga.