Sonia Sacco – Frasi Sagge
Solo riconoscendo e accettando i nostri errori possiamo sperare in un “perdono”. E non c’è nulla di più complicato nella vita, del perdonare se stessi!
Solo riconoscendo e accettando i nostri errori possiamo sperare in un “perdono”. E non c’è nulla di più complicato nella vita, del perdonare se stessi!
Tutti gli esseri viventi, a partire dagli insetti, desiderano essere felici e non vogliono soffrire.Tuttavia, mentre ognuno di noi è un solo individuo, gli altri sono infiniti in numero.Ne consegue chiaramente che è più importante la felicità altrui della tua sola.
Ho parlato con il buono e ho trovato dolore e delusione. L’ho sfiorato dentro e ho visto l’amarezza e tratti di solitudine. L’ho guardato negli occhi e ho trovato il coraggio e la sapienza di chi ha vissuto nell’umiltà. Ho osservato i suoi gesti e in essi spesso ho trovato conforto. Ho parlato con il cattivo e ho trovato rabbia, delusione e insoddisfazione. L’ho guardato dentro e ho visto il nero di un’anima sola e ormai persa. L’ho guardato negli occhi e non sono riuscito a scorgere la sua anima. Ho osservato i suoi gesti e in essi ho trovato la convenienza e spesso l’ipocrisia.
La disciplina ha un effetto benefico nel momento in cui non degenera in umiliazione per chi la deve subire.
C’è chi si vergogna ad esibire i propri sentimenti, e chi non si vergogna ad irridere i sentimenti altrui.C’è chi affronta con dignità la propria esistenza, e chi sa solo indignarsi per l’altrui vivere.Questo fa la differenza tra un omuncolo e un grande uomo!
La vita è una ciliegia, il nocciolo la sua morte e il Ciliegio è l’Amore.
Sono consapevole che su tante cose ho sbagliato, che spesso mi sono stata zitta per quieto vivere, perché insicura, perché pensavo tanto non posso avere di meglio ma ora voglio riparare! Ora è giusto che anche io trovi un posto nel mondo!