Søren Aabye Kierkegaard – Uomini & Donne
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
La donna che ha bisogno di mostrare il proprio corpo per attirare l’attenzione, oltre a mostrarsi poco furba nel scegliere la via più misera, evidentemente non ha altre carte da giocare.
Ho saputo che per fare una pelliccia di visone “servono” 60 visoni. Allora ho fatto due conti e ho capito che per fare 60 kg di sapone per lavare gli stracci, 60 posacenere, 60 fermacarte, 60 fermaporte e 60 torce da giardino servono 60 stupide donne ricche.
Se oggi chiedi a uno di Tarquinia come le ragazze vengon su così colorite, al contrario di quel che accadeva una volta, ti risponderà additandoti la fontana. È l’acqua, è il miracolo dell’acqua che ha moltiplicato la popolazione e fatto rifiorire le guance di quelle giovinette che a tempo mio, in primavera, apparivano tutte un po’ estenuate ed anemiche, e andavano a farsi le iniezioni in farmacia, quando non si limitassero, per pudore, a bere qualche ovetto, a mangiare qualche bistecchina e a trangugiare con disgusto un mezzo bicchiere di vino rosso.
Molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari cogli uomini.
Non sarò mai la donna di un mezzo uomo. Non sono una donna a metà.
L’interesse nasce dalla ricerca reciproca di due persone, che sanno cosa cercano e cosa vogliono.