Søren Aabye Kierkegaard – Uomini & Donne
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo.
La bellezza di una donna non si misura da ciò che veste ma dalla profondità della sua anima.
La donna non è altro che la meraviglia della natura creata per essere amata e rispettata perché il suo comportamento sin dalla nascita porta gioia per i propri cari e poi da donna sposa, madre, nonna e compagna insostituibile sia nel male sia nel bene e la sua forza d’amore è qualcosa di superbo e impagabile. Amatela e consolatela quando vi rendete conto che è stanco e ha bisogno del vostro amore viva tutte le donne del mondo.
Io l’amavo come l’uomo respira.
“Lui gli disse:” cosa vuoi per Natale? “Lei rispose:” solo una cosa, una felicità senza via d’uscita. “Lui in silenzio le apri le dita:” tieni, questa è la mia vita… “Lei sentì forte battere il cuore e si ritrovò le mani sporche d’amore.”
Si dice che la donna sia il sesso debole, provate a sedervi in un’aula del tribunale civile per vedere chi è il vero debole, si dice che l’uomo non ama col cuore, provate a guardare dentro l’anima degli stessi e vedrete quanti cuori spezzati, si dice che la donna se tradisce lo fa per amore, ma perché esiste forse un tradimento giusto e uno sbagliato? Si dice che l’uomo versa meno lacrime della donna, guardategli attraverso gli occhi.
Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro perdonerà anche voi.