Stefano Alesi – Frasi Sagge
Le tentazioni sono stimoli che provano gli uomini verso il vizio, gli uomini viziati sempre cercheranno qualcuno da tentare.
Le tentazioni sono stimoli che provano gli uomini verso il vizio, gli uomini viziati sempre cercheranno qualcuno da tentare.
Il contare non è ciò che si fa o ciò che si dice ma è ciò che si è.
A volte ci si spreca in parole che non verranno comprese, in tal caso meglio tacere.
Lo spirito del tempo, del tempo è ciò che in esso cova: gronde di mirti ed insapori tulipani. La mordace coscienza ci spinge verso il baratro nascosto, verso il ricordo di un’ave Maria di un sospiro soffuso di un amico mai trovato. La legna che arde mentre respiro è fumo che fugge e mescola patria e mondo. Pochi affetti, poche speranze, poche certezze si mescolano a molti calici. Tempo ristretto, sopra una piana ristretta: non basterebbero duecento anni per viverne uno solo.
Si vive una volta sola allora che aspettiamo a vivere questa vita davvero, senza remore, senza indugio, senza essere spettatore; ma regista di ogni singolo momento. Non si torna indietro. Vivi oggi tutto senza restrizione, condizione ne rimpianti. Tutto e bene.
La memoria è tesoro e custode di tutte le cose.
Quando vi sentite confusi, sfiduciati, impauriti… fermatevi… concentratevi ed ascoltate il silenzio… vi sorprenderete per quante cose potrete apprendere…