Stefano Alesi – Frasi Sagge
Amare non si descrive ne si scrive con tante e tante parole, Solo si dimostra e si scrive semplicemente con due “ti” “amo”
Amare non si descrive ne si scrive con tante e tante parole, Solo si dimostra e si scrive semplicemente con due “ti” “amo”
Ti diranno che sognare è da stupidi e la maggior parte delle volte lo è. Ti diranno che crederci è da idioti e forse spesso hanno ragione. Ti diranno che hai sbagliato e magari hai fatto davvero grandi sbagli. Ti diranno che non ci riuscirai e forse fallirai. Ma se ti diranno che tutto è inutile tu non ci credere, perché niente è inutile! Ogni passo, ogni sbaglio, ogni sogno infranto ti porterà comunque avanti e stai pur certo che prima o poi quello che desideri e volevi lo troverai. E lo avrai costruito proprio tu stessa con i tuoi errori e fallimenti.
Puoi lamentarti perché le rose hanno le spine, o puoi essere felice, perché le spine hanno le rose.
Conviene sempre parlare poco, anche perché, sentiti tutti, avrai sempre altro da aggiungere e l’ultima parola sarà la tua.
Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l’involucro di “un niente”, e ci impedisse di vedere quello che veramente c’è.
Siamo fatti tutti della stessa pasta e allora, perché giudicare?
Bisognerebbe adottare gli stessi criteri di valutazione per quanto riguarda sia le azioni proprie sia quelle altrui.