Stefano Alesi – Frasi Sagge
Con mio padre ci vediamo solo la notte tardi e stanchi andiamo al letto, io della discoteca e lui del lavoro per darmi un futuro.
Con mio padre ci vediamo solo la notte tardi e stanchi andiamo al letto, io della discoteca e lui del lavoro per darmi un futuro.
L’umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di se stessi.
Se per un attimo riuscissimo ad abbandonare il nostro modo di concepire la realtà, ormai disilluso e quasi privo di speranza, e guardassimo il mondo attraverso gli occhi dei bambini, in un ottica libera da preconcetti e assolutamente pura e priva di malizia, la nostra quotidianità sarebbe senz’altro migliore. I bambini non solo sono il nostro futuro, la nostra proiezione nel mondo che verrà, sono anche la nostra ricchezza, un “ritorno alle nostre origini”, una ventata di aria pura e di colori in quella grigia realtà nella quale, troppo spesso, ci abituiamo a vivere.
Non cercate colpe. Trovate soluzioni.
Solo quando si è imprigionati si capisce il vero valore della propria libertà.
Voler bene è facile, succede quando uno meno se lo aspetta, uno sguardo, una parola, un gesto, e il fuoco si propaga bruciando petto e bocca; il difficile è dimenticare.
Sii forza per te stessa, affronta la vita con saggezza, sii sempre luce, trova il tempo e lo spazio per essere, fa di ogni tuo istante un dono d’amore.