Stefano Andreani – Sorriso
Sarà una parvenza di primavera o sarai tu, questo non lo so, ma oggi potrei dipingere un arcobaleno di mille colori fino ad arrivare al tuo sorriso.
Sarà una parvenza di primavera o sarai tu, questo non lo so, ma oggi potrei dipingere un arcobaleno di mille colori fino ad arrivare al tuo sorriso.
Il sorriso è l’energia che trasforma la terra in erba, il silenzio in musica, il dubbio in speranza.
È magico sentirsi rinati. Sentirsi nuovi dentro e fuori. Sentirsi carichi di energie positive. Essere tornati felicemente alla vita. È magico questo mio nuovo “essere” e questo mio nuovo sorriso.
Il sorriso equivale ah una giornatapiena di sole, sii come l’estateche ne è ricca e non come l’inverno…
Regala la tua indifferenza a tutta quella gente che non merita di stare al tuo fianco. Regala la tua strafottenza a tutta quella gente che ha ferito i tuoi sentimenti. Regala il tuo sorriso a chi avrebbe voluto spegnerlo… sorridi a fa vedere che la tua vita è molto più colorata serena e felice da quando hai messo alla porta questi piccoli e insignificanti individui!
C’è crisi anche per ricevere un sorriso. La gente è sempre arrabbiata per qualcosa.
Lo ammetto: ci sono delle persone che hanno un sorriso talmente bello, spontaneo, radioso e coinvolgente, che è impossibile non esserne coinvolti. Sono quelle persone che sorridono prima con gli occhi che con la bocca, e non c’è sorriso più sincero di quello degli occhi. Si può simulare un sorriso con le labbra, non con gli occhi.Queste persone sono dei veri benefattori, la loro spontaneità è proprio il loro grande pregio: non sanno quanto bene sono in grado di fare con quel loro sorriso, ed ecco perché è tutto così bello. Perché naturale e non forzato.Il mio umore ringrazia, senza persone così questo mondo sarebbe molto peggiore!