Stefano Del Degan – Comportamento
Quando gli allievi raggiungono la consapevolezza per poter camminare di propria luce, il maestro si apparta nel suo spazio cercando di erudirsi.
Quando gli allievi raggiungono la consapevolezza per poter camminare di propria luce, il maestro si apparta nel suo spazio cercando di erudirsi.
Quando pensi che tutto ti sia dovuto, stai perdendo di vista le tue opportunità, purtroppo…
Scegliere di amare: piuttosto che odiare. Scegliere di ridere: piuttosto che piangere. Scegliere di creare: piuttosto che distruggere. Scegliere di perseverare: piuttosto che smettere. Scegliere di lodare: piuttosto che spettegolare. Scegliere di guarire: piuttosto che ferire. Scegliere di agire: piuttosto che procrastinare. Scegliere di crescere: piuttosto che marcire. Scegliere di pregare: piuttosto che maledire. Scegliere di vivere piuttosto che morire.
Cerca di completare sempre la tua persona… non si è mai abbastanza grandi per scoprirsi…
Ciascuno deve organizzare il caos che ha dentro di sé.
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!
Si è in buona compagnia se si sta bene con se stessi.