Stefano Del Degan – Frasi Sagge
Solo respirando il muoversi del vento, puoi camminare armoniosamente con te stesso…
Solo respirando il muoversi del vento, puoi camminare armoniosamente con te stesso…
Superare il pericolo bisogna andare a fondo nel proprio cuore, penetrando così con veracità la situazione. Solo allora, acquisita questa chiarezza interiore, si troverà spontaneamente il giusto gesto esteriore per uscire vittoriosi dalle difficoltà.
Tutto ciò che è umano è dominato dalla magia.
Non si può amare senza conoscere la propria Identità, senza sapere chi siamo.
Giudica una persona solo dopo averla conosciuta meglio, indipendentemente dalla storia che a passato.Non sempre chi e stato in galera e una persona cattiva o pericolosa, e non sempre chi lavora in un asilo a cuore per bambini.Dai una possibilita al prossimo di mostrarti il suo vero volto, dopo potrai sempre decidere e categorizzare, tra secondo te, buono o cattivo, su cui ho una domanda per te.Cosa distingue un poliziotto da un ladro?Non la divisa.Non il nome ladro o poliziotto.Una sola scelta.Magari si sono iscritti tutti e due per fare il poliziotto, uno ne ha combinate di tutti i colori ma non e mai stato beccato da nessuno, a passato l esame e e diventato poliziotto.L’altro ha rubato una volta nella vita per fame, e stato beccato, e lo fanno bocciare.Per chi non conosce la storia, il ladro e pericoloso e da non fidarsi.Mentre il poliziotto lo fareste entrare in casa e lo lascereste solo in salotto mentre li fate un caffè.Chi non riflette e ascolta solo a cio che sente a giro credendo a tutto tranne a se stesso senza dare una possibilita al prossimo e uno scocco.
Si sa quello che si perde,essendo stato il nostro vissuto.Non si può sapere ciò che si troveràse non si avrà il coraggio di viverlo.
Gli invidiosi non sono altro che compulsivi molestatori dell’anima, notano in te ciò che loro non hanno e muoiono dalla voglia di averlo.