Stefano Del Degan – Vita
Non è il tempo che passa quello del Sublime Sentimento, ma un nostro scivolare consumandoci.
Non è il tempo che passa quello del Sublime Sentimento, ma un nostro scivolare consumandoci.
Le cose semplici sono sempre le più importanti, in esse si racchiudono unicità e quel qualcosa che rende tutto semplicemente speciale ed eterno.
Sì questa vita, a volte incomprensibile, a volte forse troppo complicata. A volte si vorrebbe trovare la combinazione giusta e risolvere una volta per tutte questo scombinato puzzle, ma non sempre è così semplice però e tutto si congela in frammenti di ricordi preziosi, Infiniti attimi che scrivono la nostra storia. Strani noi, che scriviamo pagine di vita con inchiostro magico e chissà come e chissà perché soltanto a volte ci è dato di rileggerle. Ed ora si fa sera, si spegne il cielo e si accende la luna, il tempo ricomincia a scorrere.
Una buona parte di quello che vediamo è solo apparenza.
Il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo possiamo brillare.
Seguendo un magico filo potremo creare il Paradiso, passando per la via del cuore, muniti dei colori della vita, come per incontro, pennellate di luce prenderebbero vita in un verde prato ricco di fiori che profumano d’amore. La ricchezza dell’amore e la nostra speranza e la nostra serenità.
Quanta gente muore nel nome del signore, quanta gente uccide e poi si confessa, quanta falsità in questa vita. Crediamo nell’amore e siamo i primi a tradire. Scappiamo dalla falsità per finire nella malinconia e nella solitudine. Cosa siamo? Che ruolo abbiamo?