Stefano Del Degan – Vita
Per Essere Uomini si deve saper Disobbedire.
Per Essere Uomini si deve saper Disobbedire.
Il cuore e la mente molte volte davanti ad un bivio vorrebbero andare ognuno per la sua strada, ma se prima o poi le strade non si ricongiungessero condurrebbero solo all’infelicità.
A volte ci si sente delusi proprio da quelle persone di cui mai avresti dubitato. Persone che stimi, o che pensi siano anche migliori di te, di cui tu ne vai anche fiero, perché fanno parte della tua vita. Ed è proprio da quelle che ci si sente delusi, traditi, sconfitti. Non ti aspetti mai di essere ingannato, di essere umiliato. Non si sa se potrai mai perdonare, finché il tuo dolore non sparirà dal tuo cuore. Solo lui, forse, un giorno potrà perdonare.
L’invecchiare è la tendenza a non correre rischi.
Le persone forti i problemi li affrontano, li risolvono, non hanno mai paura del dialogo e soprattutto non parlano soltanto ma vivono e, seppur spesso ferite, si aggrappano con le unghie ai loro sogni, lottando finché non li avranno raggiunti e realizzati.
La vita è una verità impressa sul viso!
Tutti coloro che sono già partiti hanno lasciato in noi il ricordo di sé.Loro hanno cambiato casa e hanno la residenza in Cielo; ma sono una presenza costante che ci accompagna ogni giorno nel nostro viaggio.