Stefano Del Degan – Vita
Non temono la morte le gocce di pioggia cadute nel scivolare del fiume; vivono il loro essere fino ad elevarsi a uno stato superiore.
Non temono la morte le gocce di pioggia cadute nel scivolare del fiume; vivono il loro essere fino ad elevarsi a uno stato superiore.
Il tempo si misura in ore, la vita in emozioni.
Non mi sono dimenticata di chi mi ha fatto del male, perché ci sono cose che non si dimenticano. Ho solo messo in un angolo di me molte di quelle cose che mi causavano dolore e ho cercato di portare a galla dentro me le cose che mi hanno resa felice. Di tenere vicino le persone di cui mi fido e che stimo e di allontanare in modo netto e definitivo quelle che non hanno saputo meritare la mia fiducia. Si soffre quando si viene delusi, è come un qualcosa dentro te che si spezza e la maggior parte delle volte non si rimargina più.
In presenza del Silenzio, troneggia la ricerca del Se vestita da Dubbi e Certezze; nell’Essere in consapevole ascolto.
In un film, spesso, facciamo in fretta a giudicare chi è il cattivo, che magari alla fine si scopre in realtà sia il buono. Così anche nella vita.
La vita è il sogno dell’anima addormenta dall’incertezza di chi non vive.
Dici la verità e ti tirano le pietreSei sincero e ti tirano le pietreSei rispettoso e ti tirano le pietreSei leale e ti tirano le pietre.A questo punto mi ribello e mi appello a chi ha detto:”scagli la prima pietra chi è senza peccato”Ah, lo dicevo io.