Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Quanto dura un addio? Forse il percorso di una lacrima o forse una vita che continua a perseguitarti.
Quanto dura un addio? Forse il percorso di una lacrima o forse una vita che continua a perseguitarti.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Se una “situazione” si rievoca, vuol dire che è stata importante, bisogna solo capire se può avere un seguito, se vale la pena riprovare e dare un senso a ciò che abbiamo iniziato.
Molte sono le cose terribili, ma nulla è più terribile dell’uomo.
Aggirare gli impedimenti spesso è assai meglio che affrontarli direttamente. Non sempre la strada diritta è in verità la più diretta.
Non lasciare che il tempo si trasformi in una scusa.
Se c’è qualcosa di indescrivibile è la Pazienza. Tutti dicono che ce ne vuole tanta ma nessuno ha mai saputo dire quanta deve essere.