Stefano Gentilini – Frasi Sagge
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
Una “ribellione” potrebbe a volte nascere proprio per volontà di quello a cui ci si ribella, quindi si segue la sua volontà di dominio. Solo la materia, e lo spirito, equazioni preordinate, decideranno quando sarà quella vera, in un tempo infinito dove l’inizio e la fine coincidono, e gli eroi di oggi guarderanno costernati a quali tiranni la storia si riferiva.
Quando l’oro parla, l’eloquenza è senza forza.
Il mondo che ho visto finora non è la realtà, ma è quello che la mia mente mi ha fatto vedere. La mente è condizionata da quello che ha appreso e seleziona fra tutti i segnali esterni quelli che meglio si adattano alla sua concezione del mondo. In effetti la mente mente.
A ogni pezzo delle antiche credenze che cade giù come una vecchia e arrugginita armatura, diventi sempre più leggero e più capace di celebrare la tua vita liberamente; proprio in questo momento, stai puntando a un incontro diretto con la verità. Meno bagaglio hai e più facile è che accada.
Sii un saggio nelle cose del mondo, ma non un uomo di mondo.
Il confine con l’Aldilà, è sempre posto… un po’ Aldiquà!