Steve Biko – Vita
L’arma più potente nelle mani di un oppressore è la mente degli oppressi.
L’arma più potente nelle mani di un oppressore è la mente degli oppressi.
Vorrei amare e vivere amando la vita, ma molto spesso vivo senza amare la vita.Non far degli uomini esseri indispensabili alla vita, fa che la vita sia indispensabile per essi.Il sorriso è l’espressione dell’anima, il simbolo della vita, è la ricchezza più nobile offerta a uomini che non sanno capire.Ogni secondo che scelgo di non vivere, è un’inesorabile secondo della mia vita che perdo per sempre.Preferirei vivere un giorno tra le nobili virtù, piuttosto che una vita tra i pìù bassi vizi.
Non combatto contro la falsità. Ignoro e vado avanti.
Gente che vive una vita solo per i soldi banchieri, avvocati, politici e criminali vari, sul letto di morte capisce di aver vissuto per nulla perché i soldi non valgono una vita.
Mia madre dice che non dovrei cercare una rivincita, ma solo rispetto. Rispetto? Una parola che odio.Probabilmente perché, in questo mondo, ci tocca rispettare le persone sbagliate per i motivi sbagliati.
La vita cos’è? Un dono meraviglioso! Che delle volte ci mette davanti a degli ostacoli che ci fanno soffrire, ma si va avanti, lottando per quello che crediamo e si prosegue nel nostro cammino.
Sempre in bilico. Caoticamente concentrato sui miei tumulti interiori, sempre in bilico a precipizio sull’errore, provo ad innalzare argini, immerso nella voglia prorompente di abbatterli immediatamente per distruggere stracci residui di convinzioni ancestrali. Lasciarsi andare. Senza chiedere nient’altro. Per imparare a lasciare scorrere, liberandomi dal desiderio di piegare ora gli eventi nella direzione che vorrei, che in quella direzione spontaneamente ci sono già passati, allora attendo e osservo e mi impongo pazienza.