Susan Randall – Anima
La dolcezza dell’anima è la regina delle virtù!
La dolcezza dell’anima è la regina delle virtù!
Si può essere santi, si può essere vergini, si può essere mediocri, si può essere essenziali, ma fin quando sarai queste cose solo per l’occhio estraneo, non lo sarai comunque. È, solo chi si osserva attraverso l’occhio attento della sua anima, perché solo attraverso quella lente vedrà davvero, riconoscendo che non esistono santi, ne vergini, di non essere un mediocre ed inversamente essenziale, ma d’esser un uomo degno di vivere, ed in quanto tale vivrà davvero.
Ci sono i giorni che fisseranno un ricordo nascono e muoiono come ogni giorno; mai…
L’amore non è un vestito da indossare ne da cambiare se non ti piace, l’amore è quel qualcosa che accarezza con leggerezza l’anima e ti fa volare in una dimensione che porta con se l’infinito!
Ci sono anime in tormenta altre in dormiveglia, anime sfuggenti, sveglie, cedevoli, ferree, altre statiche, coraggiose, false, sincere molte sono perplesse altre sicure. Anime belle perché varie che danno gioia o tristezza, dipende dai casi.
È curioso come sia nella felicità che nella tristezza si provi il sollievo della comprensione così come accade al mattino quando il sole riempie ogni ombra mentre il freddo danza al nostro torpore.
La purezza del cuore riposa in luoghi inaccessibili alla mente. Per questo la mente ne disturba il sonno.