Susan Randall – Comportamento
Nella vita ci vorrebbe meno tristezza, più sorrisi, meno parole, più fatti, meno impossibile, più possibili. Nella vita ci vorrebbe più amore, più e di più di tutto ciò che non abbiamo.
Nella vita ci vorrebbe meno tristezza, più sorrisi, meno parole, più fatti, meno impossibile, più possibili. Nella vita ci vorrebbe più amore, più e di più di tutto ciò che non abbiamo.
A volte si torna indietro sperando che le cose possono essere diverse, ma poi ti accorgi che nulla e cambiato a parte te!
L’angoscia rivela alla coscienza la nostra libertà e testimonia la costante modificabilità del progetto iniziale. Nell’angoscia non ci limitiamo a renderci conto del fatto che i possibili da noi progettati sono costantemente rosi dalla nostra libertà in attuazione, ma comprendiamo inoltre la scelta, ossia noi stessi, come ingiustificabili; il che vuol dire che ci rendiamo conto che la scelta non trae origine da alcuna realtà anteriore, ed è anzi, tale da dover fungere da fondamento dell’insieme dei significati che costituiscono la realtà. In tal modo siamo costantemente impegnati nella scelta di noi stessi e costantemente consapevoli di poter bruscamente rovesciare la scelta ed invertire la rotta. Siamo pertanto sotto la costante minaccia della nullificazione della nostra scelta attuale, sotto la costante minaccia di divenire altri da ciò che siamo. Proprio per il fatto di essere assoluta, la nostra scelta è fragile.
Respingi la perfezione come un male di avidità ma non arrenderti alla facile imperfezione della modestia di massa.
La cattiveria gratuita della gente fa passare le persone per pazze, per esaltate, quando quelli da curare sono proprio loro!E quando poi si riscontra che non è vero quello che dicono escono i sorrisi ipocriti e falsi.Non sarebbe meglio se prima di parlare accendessero il cervello!?
Selettiva per natura. Non balzello un po’ qua e un po’ là, la diplomazia per me è solo un optional, e se faccio un sorriso è perché lo sento. Preferisco apparire scostante che ciarliera, fare buon viso a cattivo gioco non fa per me! Parlo con pochi, e quei pochi sono scelti! Amo il silenzio al fastidioso rumore della massa!
Vorrei scambiare quattro chiacchiere a proposito del peggioramento nella condotta di Katie.