Susan Randall – Vita
La vita non è solo una bella canzone, la vita è la nota, la musica e le parole, e va “ascoltata” per intero!
La vita non è solo una bella canzone, la vita è la nota, la musica e le parole, e va “ascoltata” per intero!
Anima di bimbo errante, sulla riva dei tuoi sogni, sussurri: “Ho un cuore nomade e selvaggio”, per ritrovarti poi un bel giorno, fra le rughe d’un vecchio saggio. Granello di sabbia, nella clessidra del tempo, ti sei perso e ritrovato: il tuo bimbo interiore mai t’ha scordato.
Accade che uno sconosciuto ascolti più di chi millanta sentimenti nei tuoi confronti, donandoti tempo, senza chiederti il conto. E mi chiedo se tutto ciò sia avvilente o incoraggiante.
Lascia le delusioni nel brutto tempo di ieri. La vita è un viaggio da percorrere in avanti. Alla ricerca del sole.
La vita è una dura scommessa, un’eterna salita senza riposo e senza la possibilità di riprendere fiato. Questo mi sembra da qualche anno a questa parte. Guardo dietro me, a quei giorni fatti di corse in bici e risate spensierate. Agli amori sconfinati e impossibili e mi dico posso fare tutto questo anche oggi. Anche oggi posso ridere senza pensieri? No… quando diventi adulto ti rendi conto che un sorriso senza pensieri è raro e spesso lo paghi a caro prezzo. Quando diventi grande la mente cambia, le cose attorno a te cambiano e le responsabilità fanno di te una persona diversa e con pensieri diversi.
Il passato è un futuro che si allontana all’indietro.
La vita sarebbe più bella se invece d’inseguire questa benedetta felicità, fosse possibile viverla.