Susanna Scarlata – Comportamento
Fiducia ne concedo raramente. E quando accade è perché ci sono caduta dentro, con tutte le scarpe.
Fiducia ne concedo raramente. E quando accade è perché ci sono caduta dentro, con tutte le scarpe.
La boria e la tracotanza, miscelati in parte a delirio d’onnipotenza, fanno spesso dimenticare che per avere diritto a scrivere basta essere dotati di pollice opponibile, le opinioni e i contenuti di ogni singolo messaggio, poiché dettati dalla vita in un proprio passaggio sono opinabili o condivisibili, ma comunque insindacabili, se poi con l’altrui opinione si è scelto di fare un patto, bisogna accettarne anche lo scotto, si può essere immensamente ripagati, ma anche mestamente stroncati. La verità assoluta è una gran rarità, nell’attesa prediligo l’umiltà.
A volte anche i buoni sanno essere cattivi.
Tutti soffriamo, tutti portiamo una cicatrice sul cuore, tutti abbiamo un dolore nascosto nell’anima, ma questo non è un valido motivo per fare della propria sofferenza un’arma per uccidere gli altri.
La semplice imitazione non ci dona né la natura del soggetto imitato, né la comprensione della sua essenza.
Riconosco che non debba essere semplice capirmi. Sono un complicato grattacapo.
Noto con dispiacere che troppe persone si dipingono di colori che sanno di sincerità, coerenza e rispetto, per poi scoprire vivendole che dentro di loro e dietro la maschera hanno un modo in bianco e nero sbiadito come una vecchia pellicola fatto di ipocrisia, menzogna e finto perbenismo.