Suzanne Collins – Sogno
Qualche volta, quando le cose vanno particolarmente male, la mia mente mi regala un sogno felice.
Qualche volta, quando le cose vanno particolarmente male, la mia mente mi regala un sogno felice.
I think the truly natural things are dreams, which nature can’t touch with decay.Penso che le cose veramente naturali siano i sogni, che la natura non può toccare con decadimento.
Ho scritto di tanti sogni, miei e degli altri. Ho obbligato quasi gli altri a sperare e ho sollecitato me a non sentirmi mai sconfitta. Ho cercato il meglio, anche con il cuore bagnato dal dolore di chi mi ha soffocata dentro. Mi porto dentro ancora il male, con la finzione sul viso, ma sogno e mi sembra la cosa più bella.Il mondo continua a cambiare e ci si dimentica di tante cose. A volte i progetti non sono veri sogni, ma conquiste di soldi impazziti. Mi obbligo a sognare e cerco i veri sogni, a volte mi perdo anch’io tra le follie di progetti materiali e inutili. Vorrei una guida, una luce, uno spiraglio che sappia dirci una volta per tutte “Fatti forza” e vai. Poi c’è la gente che ti taglia le gambe, con il finto sorriso. Sogna Sogna Sogna. Ti dici dentro. Se lo fai Ti uccidono, Ti uccidono, Ti uccidono. Ti rispondono da fuori.
È bene non crederci davvero ai sogni, sono solo una condensa di significati e residui, paure e desideri, immagini ed attese. Come può esserci dentro a tutto questo astratto una verità cui credere?
Tiene veramente a te chi tiene ai tuoi sogni come fossero i suoi.
Rendi forti i vecchi sogni perché questo nostro mondo non perda coraggio.
Il mio sogno nel cassetto? È quello di aprire quel cassetto.