Teresa D’Auria – Frasi Sagge
Ascoltare è prestare attenzione e se sai ascoltare sai anche amare.
Ascoltare è prestare attenzione e se sai ascoltare sai anche amare.
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro d’umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.
C’è chi mi vuole bene e chi mi odia. C’è chi mi apprezza e chi mi detesta. C’è chi lo fa in silenzio e chi fa tanto rumore pur di farmelo sapere. Per fortuna però c’è chi conta e chi no. Per questo vivo benissimo lo stesso.
Mentre la saggezza bussa la porta la stoltezza esce dalla finestra!
Se veramente vuoi qualcosa che hai a portata di mano, non esitare… prendila! L’azione in se stessa, ti porterà comunque ad un punto, dal quale sarà più facile procedere che retrocedere.
L’illusione è il frutto della nostra fantasia. E la nostra fantasia è il frutto della nostra illusione.