Teresa D’Auria – Frasi Sagge
Rimandare è vedere la vita passare e quel tempo che hai perduto mai ti verrà restituito.
Rimandare è vedere la vita passare e quel tempo che hai perduto mai ti verrà restituito.
Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell’opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell’uomo era stata lasciata per il sesto giorno.”Egli pensava di organizzare bene l’Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione,” disse uno.”Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, ” sostenne un altro.Intervenne all’incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: “Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell’uomo per l’ultimo giorno?””Molto semplice,” commentò il saggio. “Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall’orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino.”
Da domani, mai più niente, come ieri.
La Cultura è un mare di informazioni in cui ognuno di noi naviga con curiosità e spirito critico, ma solo chi lo attraverserà con un senso di meraviglia possederà sempre un nuovo e interessante punto di vista con cui osservare il Mondo.
Abbandona l’idea che attaccamento e amore siano una cosa sola.Sono nemici.È l’attaccamento che distrugge tutto l’amore.Se nutri e alimenti l’attaccamento, l’amore verrà distrutto; se nutri e alimenti l’amore, l’attaccamento scomparirà da solo.Non sono una cosa sola; sono due entità separate, reciprocamente antagonistiche.
Sarà che oggi sono stanco ma l’essere ombroso non fa per me, preferisco una morte da Buffone crepato per la burla, piuttosto della fine del cortigiano messo alla gogna del ricordo.
Quando al tramonto scompare il Sole è il segno certo che dice: “la giornata è finita”; quando la giornata è finita il rientro a casa lo guida una stella.