Terry Pratchett – Frasi Sagge
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Sempre nasce il male… dove finisce il bene!
Povera vita, meschina e buia, alla cui conservazione tutti tenevan tanto! Tutti s’accontentavano: mio marito, il dottore, mio padre, i socialisti come i preti, le vergini come le meretrici: ognuno portava la sua menzogna rassegnatamente. Le rivolte individuali erano sterili o dannose, quelle collettive troppo deboli ancora, ridicole quasi, di fronte alla grandezza del mostro da atterrare.
Non scegliere la via più facile, scegli la via che sa portarti alla felicità. Non scegliere, chi all’ombra dell’oro, dell’argento luccica, ma scegli chi sa far brillare la tua vita solo con la sua presenza, bontà e amore.
Meglio lo splendore esterno o la semplicità interiore? Se la mancanza del primo può provocare delusioni, l’aumento della seconda porta a superare qualsivoglia barriera. È dunque così difficile operare la giusta scelta?
Abbiamo imparato così bene a chiedere ma dimenticato il significato della parola “dare”.
L’amore vero vive libero e non si appesantisce nel dubbio.