Terry Pratchett – Frasi Sagge
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Puoi fare una scelta, Vivere nel mondo o vivere nel tuo mondo.
D’ora in poi, e per alcune centinaia di anni, l’universo aiuterà i guerrieri della luce, e ostacolerà chi ha dei preconcetti.L’energia della Terra ha bisogno di essere rinnovata.Le idee nuove necessitano di spazio.Il corpo e l’anima abbisognano di nuove sfide.Il futuro si è tramutato in presente, e tutti i sogni, tranne quelli che implicano dei preconcetti, avranno la possibilità di manifestarsi.Ciò che è importante, persisterà; ciò che è inutile, scomparirà. Il guerriero, però, sa che non è suo compito giudicare i sogni del prossimo, e non perde tempo a criticare le decisioni altrui.Per credere nel proprio cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello dell’altro è sbagliato.
Solo colui che non mira ai vantaggi immediati e non si lamenta di non aver sfruttato abbastanza una situazione si garantisce la possibilità di operare in futuro con maggior successo.
Solo se riconosciamo il vero valore di quello che possediamo, potremo vivere smettendo di cercare.
“Non volevo morire senza aver capito perché ero vissuto”. O, molto più semplicemente, dovevo trovare dentro di me il seme di una pace che poi avrei potuto far germogliare ovunque.
La noia è difficile da superare, spesso più del dolore.