Théophile Gautier – Frasi d’Amore
L’amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
L’amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
L’amore è qualcosa di sensazionale… qualcosa di così profondo che a volte hai paura di arrivare fino in fondo per soffrire, ma poi ti accorgi che non è vero amore se non versi una lacrima… l’amore è ciò per quale rischierei tutto solo per stare con la persona amata. L’amore… l’amore… è qualcosa di inspiegabile… che con il tempo diventa anche qualcosa di incancellabile… l’amore è qualcosa che ti fa tremare il cuore, ma a volte è anche qualcosa che non ti accorgi neanche che esiste, finché lui non ti guarda nei occhi… l’amore non dar retta a ciò che dicono i tuoi amici ma è quando il tuo cuore e la tua mente dicono la stessa cosa… amore è quando crei un mondo dove esisti solo tu e lui… l’amore è sentirsi tutt’uno ma poi essere divisa da una semplice stronzata… amore è piangere quando lui piange, ridere quando lui ride… impazzire ad ogni suo gesto e rinascere ad ogni suo sguardo… amore è continuare a cercarlo anche quando non c’è con la speranza che un giorno posso tornare.
L’amore come una rosa che sboccia in una notte fredda d’inverno, fiorisce all’improvviso, ti sorride,…
A volte il silenzio vale molto più delle parole perché in esso è racchiuso ciò…
Sarà la persona a cui avrai dedicato innumerevoli pensieri di giorno a farti sognare la notte. Chi si ama lo fa anche quando dorme.
Dimostrami che ci tieni a me, fammi capire che non sono “una delle tante”…
Se una donna ti chiede aiuto, tu aiutala… se un bambino piange, fermati e consolalo; se senti il mio cuore battere… fermati e amalo!