Thomas (Alva) Edison – Vita
Il tempo è l’unico vero capitale che un essere umano ha, e l’unico che non può permettersi di perdere.
Il tempo è l’unico vero capitale che un essere umano ha, e l’unico che non può permettersi di perdere.
Capita a molti uomini di giungere al termine della loro esistenza senza essersi mai accorti di aver vissuto tra le stelle.
La vita ci offre sempre nuove opportunità, una sconfitta non deve scoraggiarci, non deve farci cedere e rinunciare ai nostri obiettivi. Bisogna andare avanti, scoprire nuove strade, intraprendere altri percorsi, ricominciare anche quando tutto ci sembra difficile e irraggiungibile.
Non ci si può stancare di essere sé stessi, ma chi non lo è si stanca di essere.
Ragazzi, siamo nella stessa barca. Vorrei provocare un po’ però, su alcune cose che diciamo sempre.1)Siamo sensibili più degli altri perciò soffriamo. Ok sarà anche vero, ma poi molti dicono che siamo migliori… Vabè consoliamoci così. Non lo so se siamo migliori se gli altri si divertono, escono, hanno amici e ragazza e noi no. Certo siamo diversi ma migliori non lo so. Neanche inferiori, ci mancherebbe. Sbagliamo nel crederci migliori di altri come una guerra con chi è diverso da noi, magari più vitale, allegro e con un partner, non ci guadagnamo niente di buono se non un’effimera consolazione quando ce lo diciamo a vicenda. Ma poi non ci apriamo verso i “nemici” che non ci capiscono.2)Molti di noi non hanno partner. Ma siamo davvero sicuri che con un partner saremmo completamente diversi? Molti si, ma molti provano solitudine anche con una ragazza(o un ragazzo) e in mezzo a decine di amici.
La vita di per sé è la favola più fantastica.
Spesso le nostre domande vagano in eterno senza una risposta.