Thomas Carlyle – Politica
Si dice che ogni battaglia sia un malinteso.
Si dice che ogni battaglia sia un malinteso.
Il modo d’influire maggiormente sulle determinazioni di principi sta sempre nell’offenderne l’amor proprio.
Nei referendum sono le idee a spingerci Verso le urne.Nelle Altre elezioni invece i candidati.Per questa ragione in italia sono poche le idee ed infiniti i candidati.Non contenti di questo facciamo morire le Poche idee buone per mancanza di quorum.Soprattutto nel meridione.Per questo continua ad essere meridione.
La politica è l’arte di farsi gli affari propri spacciandoli per un interesse pubblico.
È il 19 luglio 1992 che finisce la giustizia italiana, una fine che arriva nel modo più efferato e drammatico che si può immaginare. Una fine che si vede negli occhi lucidi, increduli e rassegnati di un uomo che allora era uno degli ultimi uomini della vera giustizia. Tutto di li in poi si sgretola in un sistema che così brutalmente malato che ci ha portati a questa attuale situazione, perché di Uomini di giustizia come quelli capitano una sola volta e gli si abbandona a un destino che viene ritenuto sia solo il loro, e si arriva a capire troppo tardi che con loro è morto lo spirito di giustizia e legalità del “Bel Paese”.
Da anni il paese è stato talmente abbandonato a se stesso e diviso che ormai ogni italiano vorrebbe un governo costituito ad hoc per lui per risolvere i suoi problemi personali.
Il parlamento dovrebbe sciogliere questo paese ed eleggerne un altro.