Thomas Carlyle – Uomini & Donne
Nessun grand’uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia degli uomini grandi.
Nessun grand’uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia degli uomini grandi.
Un giorno un uomo disse ad una donna: “vorrei tu fossi legata a me come la mia ombra” lei si offese perché l’ombra è scusa, e viene calpestata. Ma lui guardandola le prese le mani e le disse: “l’ombra esiste solo se c’è la luce, ma tu non sei sempre con me quando sono felice? Ed è vero che è legata a me per i piedi, ma è anche vero che il nostro centro è sempre il cuore. Se tu sapessi quanto è solo un uomo che non ha l’ombra. È l’unica sua estensione che non lo lascia mai. Non è proprio lui, ma seppur sembra impossibile l’uno senza l’altra non possono esistere.”
Certi uomini ci credono tutte stupide noi donne. E hanno proprio ragione. Quello che non sanno è che lo siamo solo quando vogliamo.
Il primo desiderio di indipendenza della donna è nato con la disubbidienza di Eva nell’Eden.
Non voglio diventare il classico uomo tutto amici, giochi, calcio, morosa da una parte, bere ecc piuttosto mi taglio le balle.
Fai in modo che niente diventi abitudine, sorprendi la tua donna, e tu donna sorprendilo. Gli uomini impazziscono, diventa per lui moglie, amante, amica. Uomo parlo anche a te, fai lo stesso con lei.
Avere una vera donna accanto è un lusso per veri “intenditori”.