Thomas Mann – Frasi Sagge
La bellezza ci può trafiggere come un dolore.
La bellezza ci può trafiggere come un dolore.
La pochezza morirà un giorno, e chi non lo sa morirà con essa!
Voglia di dire la mia, di non stare zitta di fronte a determinate cose. Quella voglia che mi sale in petto ogni volta che qualcuno o qualcosa invade il mio spazio, la mia vita, le cose e le persone a cui tengo e che ne fanno parte. La vendetta non è qualcosa a cui aspiro, ma aspettare che la vita renda ciò che mi è stato gratuitamente dato a chi merita; è uno spettacolo che attendo con saggezza, calma e che godrò sicuramente con il sorriso.
Persi a vivere sogni maggiori non riconosciamo quelli minori e, facciamo in modo che essi scappino via.
Nessun vento ti sarà benevolo se nel cuore non porti con te l’ardimento del giovane navigatore, quella voglia estrema di conoscenza, di scoperta, che ti porta a viaggiare e posare gli occhi su ciò che fino a quel momento pensavi non esistesse; l’età che avanza prova il fisico, ma è la mente che non invecchiando ci rende eterni.
Preferisco essere ignorante che avere la conoscenza del male.
Nel tantra non esiste fare massaggi erotici e sessuali, questa è una cosa che al massimo può nascere dopo tantissimi anni di pratica. Non è un maestro colui che va in giro a dire di fare tantra e poi va fare cose sessuali. Nel vero tantra si insegna il movimento dell’energia sottile. Si insegna l’inconsapevolezza (e la consapevolezza), il non controllo dell’energia totale. Il finto tantra sessuale… moderno… dove non c’è alcuna comprensione dei punti seguenti fa anche l’errore di basarsi sulle posizioni, il tantra fu modificato e preso in prestito da una “persona” che poi creò alcune posizioni. Se si prende in prestito qualcosa e lo si modifica, non significa che quella cosa sia la cosa originale. Nel tantra c’è la comprensione della lentezza, della sacralità, del rispetto di se stesso e degli altri, della continuità e della sensualità. Questo per me, in modo molto sintetico, è ciò che è tantra.