Thomas Mann – Frasi Sagge
Chi è felice non si muove.
Chi è felice non si muove.
Ho vissuto per anni nel mezzo… Per ciò ora Amo vivere agli antipodi.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.
Non importa quanto sei impegnato: ogni tanto non dimenticarti di sgombrare la mente dalle preoccupazioni e da tutti i doveri. Basta che tu li metta al bando. Ricorda, non sei stato creato per le preoccupazioni, ma sono le preoccupazioni a essere create da te. Non permettere loro di torturarti.
Le grandi idee arrivano quando meno te lo aspetti, più o meno come le delusioni e se si è sfortunati questi due eventi sono consequenziali.
Goditi la vita adesso perché domani l’unico ricordo che ti farà compagnia sarà il rimpianto.
Forse ci facciamo del male! Sicuramente, ma la mia saggezza sta nel saperti aspettare!