Thomas Paine – Guerra & Pace
Se deve esserci un conflitto che sia ai miei tempi, che mio figlio possa vivere in pace.
Se deve esserci un conflitto che sia ai miei tempi, che mio figlio possa vivere in pace.
Io sono nessuno ma spesso è proprio nessuno che i giganti temono maggiormente.
L’unico modo per mantenere la pace è di fermare ogni atto di guerra!
L’essere umano è l’unica specie vivente, sulla terra, che uccide senza una ragione che, poi, chiama guerra…
La pace è un eterno abbraccio tra tutti i popoli del mondo.
Se in questo mondo si rispetta e si loda il male, se le cattive notizie fanno più notizia di quelle buone, non c’è nessun progresso in una parte del genere umano. Ma vivo qui, su questa Terra, continuo a fare la mia parte di bene. Nonostante l’orrore e la distruzione che quel male continua a generare, io credo nella pace e nell’amore; non mi arrendo e vivo costruendo anche quando cado da sola o se qualcuno mi fa cadere di proposito io mi rialzo e vado avanti, perché qui sono soltanto di passaggio e so che la mia meta finale è l’eternità.
La bomba più pericolosa non è quell’atomica ma sì quell’umana. Senza di essa l’altra non esisterebbe.