Thomas Stearns Eliot – Frasi su animali
Se il gatto decide di adottarvi non c’è nient’altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.
Se il gatto decide di adottarvi non c’è nient’altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.
Ti proteggerò da questo mondo infame. Il mio amore è di un cuore, cane.
Il cane è un fedele amico per sempre!
Per amare gli animali, per prima cosa bisogna rispettarli nella loro natura lasciando loro la libertà di vivere da animali e non da persone. Provi l’uomo pensare di essere obbligato a vivere da animale. Per fortuna l’animale non ha questa ambizione solo umana.
Il cane è il miglior amico dell’uomo, perché va a prendergli il giornale e non lo legge per primo.
Non si ride dell’amore che una persona può provare per un animale. Quando lo vedi crescere, ci giochi, lo rimproveri, lo trovi ad accoglierti a fine giornata è l’amore pari a quello per un figlio. Si è genitori, con le stesse gioie e gli stessi dolori. Quando è su un lettino di ospedale – immobile – perché ha bisogno di cure e ti guarda, è tuo figlio in quel momento. E non c’è niente altro che una madre possa fare che pregare con tutto il cuore che quell’angioletto non voli via.
È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell’Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.