Tindara Cannistrà – Vita
Spesso puoi dare il mondo agli altri ma se non sono in grado di guardarti con gli occhi del cuore non se ne accorgeranno.
Spesso puoi dare il mondo agli altri ma se non sono in grado di guardarti con gli occhi del cuore non se ne accorgeranno.
La trasgressione ormai è diventata la capacità di fare quello che è più giusto per se stessi e per il rispetto degli altri.
La vita ha ragione, in ogni caso.
Ricorda nessuno ti regala nulla. Tutto devi sudartelo giorno dopo giorno. Ognuno di noi conosce i propri sacrifici e le proprie rinunce. La propria vita, gioie e dolori. Per cui please! Astenetevi dal giudicare le vite altrui se non ne conoscete nemmeno la minima parte!
E restiamo ad attendere che, tra mille bocche biascicanti, giunga qualcuno in grado di riconsegnare il giusto prezzo alle parole.
Ora, se tu chiedessi ad un ottantenne: “Quanti anni hai?”, lui subito ti risponderebbe: ottanta!Ma se tu insistessi, o fanciullo, e gli chiedessi di togliere dai suoi anni il tempo trascorso a compiacere amici e parenti, ad obbedire ai capi, a lavorare, a far denaro, a studiare, ad odiare e ad amare, e gli dicessi: quanto è il tempo rimasto per te?Ebbene quel vecchio si ccorgerebbe di avere più o meno l’età di un lattante!Che breve non è la vita, ma quella che viviamo!
La vita è come una rosa, bella e profumata ma con anche tante spine che possono anche far male.