Titty Perrone – Frasi Sagge
Un cieco vede con l’anima.
Un cieco vede con l’anima.
Il saggio ha gli occchi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio.Ma so anche che un’unica sorte è riservata a tutt’e due.
Rimanere pazienti, raccolti, calmi, nel mezzo di una situazione difficile, significa non esserne intimiditi e quindi superarla.
Il lupo non potrà mai tramutarsi in agnello. Questione di tempo, ma, alla fine, prevarranno sempre la sua natura ed i suoi istinti.
Ci sono addirittura “maestri” e politici che copiano e cercano di trasmettere ciò che dico.Non pensavo di essere così importante.A volte mi preoccupo quando le mie frasi modificate vengono usate per farsi vedere o per avere consensi.Però forse mi preoccupo di più quando la massa mi capisce direttamente…
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l’entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!
La prevaricazione, la prepotenza e la sopraffazione sono affezioni circolatorie di chi si ritiene esclusivamente “giusto”.