Tommaso Ferraris – Uomini & Donne
Quando una ragazza piange per un ragazzo, lo ama davvero. Quando un ragazzo piange per una ragazza, non amerà mai più nessuna ragazza come ha amato lei.
Quando una ragazza piange per un ragazzo, lo ama davvero. Quando un ragazzo piange per una ragazza, non amerà mai più nessuna ragazza come ha amato lei.
Sono sempre io, la ragazza di sempre. Tanto sensibile, delicata, a volte dolce e volte permalosa. Aggressiva quando occorre, sincera e spietata. Una ragazza di cuore che ci mette sempre passione, e amore. Crede in quello che fa. Ama fare sempre di testa sua, anche se qualche volta (solo qualche volta) ascolta consigli. Da l’anima anche a chi non la merita, sa perdonare, ma non sa dimenticare. Spezzata, tradita, delusa dalla vita e dalle persone. Ci mette un po per riordinare il cuore, per ripartire, per andare avanti. Ci mette un po per mandare giù i bocconi amari ma poi ritornano sempre dentro di lei come un ricordo indelebile, come una ferita che non si rimargina mai. Perché quello che vive gli si incastra nell’anima come pezzi di vetro finissimo. E se qualcuno ci prova a curare quelle ferite, dovrebbe avere il coraggio di non fargliene altre. Perché una ferita fa male. Due sono letali.
Basta cambiare il modo di guardare per vedere sfumature diverse.
Un uomo tanto meno o tanto più difficilmente sarà grande, quanto più sarà dominato dalla ragione.
Un uomo che non sa darti la serenità e la tranquillità, è destinato alla solitudine totale.
Amo le donne perché sono materne anche a cinque anni, sensuali anche a tre, erotiche anche a settanta, civette anche a ottanta. E la loro attività preferita – siano segretarie o ingegneri, casalinghe o impiegate -, la vera grande attività che svolgono perfino quando dormono, è amare.
Amo le donne, perché sono forti.