Tommaso Gattai – Frasi Motivazionali
Presto o tardi il tempo ci ucciderà; per questo conviene assaporare ogni fugace attimo della nostra vita.
Presto o tardi il tempo ci ucciderà; per questo conviene assaporare ogni fugace attimo della nostra vita.
La differenza tra quello che sei e quello che vorresti essere sta in quello che fai.
La musica è la brezza che accompagna lo spirito; il traghetto che trasporta l’anima nei sogni dove isole coralline incantate ballano aspettando che tu ti distenda sulla soffice sabbia per guardare il luccicante velo stellato mentre un delicato e tiepido vento d’oriente ti carezza il viso rendendo il rumore delle onde un dolce sentire, quasi fatato.
La sensibilità e la comprensione verso gli altri appartengono a chi si è formato levigando la propria corteccia con le intemperie della vita, ogni nodo e ogni scalfittura irrobustiscono il tronco del proprio albero che donerà sempre i suoi frutti e la sua linfa alla terra che lo ha accolto, da cui prende e restituisce con amore, perché è consapevole che nulla gli appartiene. Solo chi ha subito gli uragani potrà comprendere le tempeste altrui e conoscere i propri limiti.
Trai dal tuo dolore la forza necessaria per sconfiggerlo.
Il futuro è ciò che hai davanti. Affronta sempre gli eventi della vita con vigore e coraggio, anche se hai il cuore sotto i piedi.
C’è sempre una luce se guardi bene nel tunnel della tua sofferenza. Non chiuderti nel tuo dolore solo perché qualcuno, poco sensibile e troppo pieno di sé, ti ha fatto credere di non meritare una vita straordinaria. Non credere a quelli che cercano di ingannarti, perché la vita è crudele, ma è anche bella quando sappiamo viverla. Guarda dentro di te, fai un bel respiro, prendi il fiato e vai: la vita continua e non si ferma per nessuno.